Pellediluna

Una favola per bambini. Autore: Ariel

Pellediluna e il riscatto del Pianeta TerraFiaba per bambini.
Il Pianeta Terra era avvolto da incantesimi malefici e da guerre in ogni dove, volute dal malvagio Macis, Dio delle forze oscure del male.
Rifiutato per l’ennesima volta, pieno di rancore, aveva rapito la Bella Isador e le mise al collo un ciondolo che la fece cadere in un sonno profondissimo e senza sogni.
Non contento, Macis, con tutta la sua energia negativa, costruì attorno al corpo della Dea una prigione di roccia, un sarcofago nel cuore della montagna.
La leggenda narra che solo il risveglio della Dea possa far cessare le guerre e le ingiustizie nel mondo e aprire le porte ad una nuova Era…
Potrà l’amore universale della nostra eroina Pellediluna, venuta dal Pianeta Ting, risvegliare il cuore assopito degli abitanti della Terra e sconfiggere le forze oscure del male

Pellediluna, la Fiaba di Ariel per bambini, saprà scaldarti il cuore, portandoti in un viaggio magico alla scoperta del meraviglioso mondo di Ting, per poi tornare sulla Terra e scoprire se gli abitanti sono ancora capaci di amare, di voler veramente un mondo migliore…

Ci sono storie che iniziano con “C’era una volta”, questa non è una di quelle, perché è una storia accaduta in questo tempo. Per il tempo terrestre possiamo farla iniziare nel 2012 e precisamente il 21 dicembre, un giorno molto importante, perché nasce una bimba speciale su un pianeta antico di nome Ting, sospeso nel cosmo come la Terra. Il pianeta Ting, per chi non lo conosce ancora, è un pianeta di rara bellezza, là tutto splende, ogni cosa, ogni oggetto, ogni granello di sabbia emana luce, è circondato da un alone mistico e aureo visibile a occhio nudo. Ting è un pianeta blu-violetto e attorno ha una corona di un blu profondo e intenso; ha un movimento armonico e sonoro e chi ha già sentito il suo canto, lo trova simile a quello delle sirene…

Lentamente la figura luminosa si posò sulla piattaforma di Ting-raggio. Meya si avvicinò per prima alla creatura, mentre tutti la seguirono in silenzio, con incedere lento e rispettoso, per non svegliare la giovane ancora addormentata al centro del cerchio. Pellediluna, questo era il suo nome, aveva la pelle chiara, quasi una porcellana preziosa. Era rannicchiata su un fianco, con gli occhi ancora chiusi perché le sue cellule avessero il tempo di assestarsi al cambiamento di atmosfera…

Acquista libro cartaceo

Acquista libro

Download Ebook

Download Ebook
Libro Pellediluna: veramente molto bello.
Veramente molto bello… ottimo libro… Se solo il mondo fosse veramente cosi, si vivrebbe molto meglio.
Giovanni
Libro Pellediluna: ottimo per piccini e adulti.
Pellediluna E’ un libro veramente molto bello! La favola è avvincente e molto premonitrice!
Mi è piaciuto TANTO TANTO!
Anche i disegni sono molto dolci.
BRAVA ARIEL!
Sara
Libro Pellediluna: ottimo laboratorio per le scuole.
Grazie alla collaborazione di Ariel, abbiamo creato un laboratorio per le classi elementari basato su questa fiaba. E’ stata una grande esperienza positiva. Attraverso la fiaba, i bambini sono stati guidati verso l’elaborazione di temi importanti, quali le relazioni con gli altri, il rispetto per l’ambiente, etc… Inoltre, il laboratorio si è concluso disegnando: ogni bambino ha disegnato la sua interpretazione della fiaba e di quello che aveva recepito.. Bellissima fiaba e ottima esperienza. Grazie
Piera