Il Dono – romanzo rosa – ognuno di noi ha un dono

Home » Libri OAK Edizioni » Il Dono
Il Dono – romanzo rosa – ognuno di noi ha un dono 2017-02-24T12:37:44+00:00

Il Dono

Romanzo rosa. Autore: Sené Sepav

Il Dono

Ognuno di noi ha un dono…
Vittoria, tanti amori e tante delusioni…
Eppure lei ne vorrebbe uno solo, vero, autentico, di una persona che abbia voglia di impegnarsi.
Michele, un incontro quasi casuale, una relazione breve, troncata dal destino ma che le ha aperto un mondo…
Ricordi che affiorano, passato che a volte ritorna, voglia di guardare al futuro e la meravigliosa scoperta che ciascuno di noi ha un dono.

Con questo romanzo, Sené ci dona un turbinio di emozioni.
Attraverso l’accostamento e talvolta la sovrapposizione di voci diverse e distanti, ma sostanzialmente non troppo dissimili tra loro, dallo slang giovanile della lingua dei social più diffusi, alla voce rassicurante dei motti proverbiali dei racconti dei nonni, viene riprodotta una pluralità di voci narranti, ciascuna portatrice di una diversa visione del mondo. Un coro di voci che si interfaccia, si alterna e infine scompare.
Dalla leggendaria savana del Re Leone alla mistica spiritualità di Medjugorje, dagli abbracci rassicuranti, ma anche stringenti, degli innevati pendii di Bardonecchia, alle dolci e scoscese scogliere di Recco, quasi senza soluzione di continuità, la geografia dello spazio e i tempi della storia si alternano in un’armoniosa discontinuità.
Nella narrazione si dipana una molteplicità di nuclei tematici della storia narrata (fra cui l’amore tanto agognato, la malattia ineluttabile, la speranza sempreverde, la gioventù che tutto può ciò che vuole) che sembrano seguire un ritmo vitale, incalzante, ma sempre costante, come quello del cuore. Ed è proprio nell’immagine del cuore che si trova la sintesi della storia.

Acquista libro cartaceo

Acquista libro albero delle ciliegie

Download Ebook (epub)

Download Ebook

Con questo romanzo, Sené ci dona un turbinio di emozioni. Troviamo una molteplicità di nuclei tematici che sembrano seguire un ritmo vitale, incalzante, ma sempre costante, come quello del cuore. Ed è proprio nell’immagine del cuore che si trova la sintesi della storia…

Simonetta

Questa non è una storia come le altre, è un regalo, un dono che Sené ha voluto fare ai suoi lettori.

La sua prosa poetica e lieve ha saputo far risaltare con abile maestria i sentimenti e le anime dei vari personaggi. Lo stile scorrevole permette al lettore di immergersi nel racconto e “berlo” tutto d’un fiato, anelando a scoprire quale sia il famoso dono del titolo, un flusso di coscienza di Vittoria che, con la sua narrazione, ci presenta personaggi e avvenimenti che ci fanno palpitare il cuore…

Valentina

Mi è piaciuto molto, ben fatto, scorrevole, una bella impaginazione e una narrazione di cose serie della vita di una donna. Complimenti!

Donato

Un libro da leggere tutto d’un fiato, dove l’autrice con naturalezza riesce a presentarci la donna nei suoi molteplici aspetti, senza giri di parole. Un dono che solo le donne riescono a darci e a dare all’umanità intera, con i loro silenzi, le loro fragilità, che sono presenti in ogni essere umano, ma molte volte abbiamo paura di esternare

Enrico

Sono molti i libri che dopo trenta, cinquanta pagine ho messo da parte e poi ceduto o regalato. Il dono mi ha rapito portandomi in un turbine di pensieri dalla prima all’ultima pagina. Riconosco di averlo aperto tre giorni or sono con scetticismo e la presunzione di essergli superiore; ho perso. Penso e credo che scrivere un romanzo sia molto piú difficile di qualsiasi altra forma, perchè occorre far emergere dalle pagine la potenza del proprio pensiero ma senza cadere nella facile trappola dell’auotobiografia sicchè il libro diventa saggistica e propaganda. Complimenti Sené, sei sulla strada giusta.

Guido

Questo libro impegna molto piacevolmente il lettore attraverso un dolce intrigo di sentimenti e sensazioni che appassiona fino all’ultima pagina. Mi congratulo con la scrittrice

Monica

Ho letto il libro tutto d’un fiato… Mi ha riportato in un mondo passato dove quella scatola dei ricordi si è aperta all’improvviso e sono usciti, pian piano, uno alla volta… La ricerca della persona giusta che ti completi è il sogno di tante, Vittoria la cerca con forza quasi utopica e in quel taxi ha la percezione di trovarla ma… sa che non sarà possibile, la sua fede un aiuto e Michele le lascia un dono importante….

Quando sono arrivata all’ultima pagina, senza accorgermi che lo avevo terminato, sono rimasta lì a leggere e rileggere le ultime righe sperando che il racconto continuasse ancora… il tuo libro è un dono!, grazie

Anna

Poesie, pensieri e fede, magistralmente inseriti in una rete di ricordi, fra cui il più importante: il ricordo di un incontro tra anime che hanno scelto di donarsi qualcosa, forse tutto.

Franca

Con un ordine di almeno 20 € avrai le spese di spedizione gratuite! Rimuovi