Libertà – poesie d’amore – libro

Home » Libri OAK Edizioni » Libro Libertà
Libertà – poesie d’amore – libro 2016-11-29T15:54:19+00:00

Libertà

Poesie d’amore. Autore: Maria Teresa Vivino

Libro Libertà
Poesie d’amore
Libertà… la parola più bella che esista su questa terra. In essa sono contenuti i significati più profondi dell’amore e della speranza.
A volte l’amore, quello vero, porta a fare scelte controcorrente: il coraggio di lottare contro tutto e contro tutti, questa è la vera libertà!
Scrivere per non dimenticare… così ho trovato la mia libertà…
Maria Teresa

La particolarità di questa nuova raccolta poetica di Maria Teresa Vivino consiste nello stacco, rispetto alle precedenti, costituito dall’ingresso di un nuovo elemento: l’ironia. Per ironia, intendiamo una forma molto acuta e matura dell’intelletto, quella che le permette di approfondire la sua visione delle cose, allontanandosi da esse, al fine di abbracciarle meglio nell’approccio conoscitivo.

Libertà si configura come un cammino verso la consapevolezza e la conoscenza progressiva di sé e dell’altro.

Libertà… la parola più bella che esista su questa terra. In essa sono contenuti i significati più profondi dell’amore e della speranza. Per molti l’amore, quello vero, è sintomo di egoismo, perché a volte porta a fare scelte contro il volere della gente, della morale, della religione. La libertà, quella vera, è questa. Il coraggio di lottare, per ottenere quello che ci fa sentire liberi. Dentro questo libro ci sono tre fasi dell’amore: l’amore d’infanzia o primo amore, l’amore per un amico speciale e il vero amore, quello che fa penare e stare male ma che da anche gioie immense e ci aiuta a crescere…E ora la mia più grande speranza è che coloro i quali si approcceranno a questa raccolta di poesie, possano aprire il Cuore alla vera Libertà, al vero amore e, non a quelle machiavelliche questioni che ci auto-imponiamo come storie e in realtà sono solo un cadavere che ci trasciniamo, con malinconia. Maria Teresa

Acquista libro cartaceo

Acquista libro

Download Ebook

Download Ebook
Libro Libertà: emozionante.
Libertà è un libro che trasporta senza giudizi e senza paura all’interno delle emozioni più intime.
Le immagini scorrono limpide e il lettore si trova, leggendo d’un fiato, a risvegliare sensazioni molto profonde, e per questo semplici.
Brava l’autrice che, nella sua giovane età, ha già raggiunto una così forte maturità poetica e forza comunicativa.
Veronica
Libro Libertà: caldamente consigliato.
Ho letto “Libertà” tutto d’un fiato e mi è piaciuto molto. Lo consiglio a tutti! Le poesie che mi hanno dato emozioni più forti e che ho amato di più sono: Senza di te, Il perdono, Il tempo, Valsusa, Scorbutico rumore, La stagione che non c’è, I ricordi, La tua ombra.
Arianna
Libro Libertà: ottimo.
Ho letto d’un fiato le poesie d’amore di Maria Teresa Vivino e le ho trovate coinvolgenti, carnali, terrene. Mi ha colpito il modo in cui l’autrice dipinge l quadri della sua vita: posa il colore sulla tela nell’attesa che la persona amata si materializzi… Dopo ogni abbandono o crisi di solitudine.
E’ quasi un “amare in solitaria” sperando di trovare prima o poi un porto sicuro.
Un grande plauso alle poesie dedicate ai quadri veri e propri: misurate, gioiose, divertenti. Un ponte tra le arti, una prova d’Autore.
Per finire, ottima l’immagine di copertina che al primo sguardo può sembrare ermetica ma in realtà è molto eloquente.
Anna

Con un ordine di almeno 20 € avrai le spese di spedizione gratuite! Rimuovi