L’albero delle ciliegie

Libro fotografico e poesie. Autore: Giancarlo Piubelli

L’incanto di una notte stellata, il silenzio degli spazi infiniti, il profumo della neve, il sogno d’amore della poiana, le lunghe salite al chiaro di luna di primavera, la marcia solitaria di un prete di montagna, il coraggio di rialzarsi dopo una caduta, la favola di un amore imprevedibile…
Colori come parole, parole come colori nella poetica tavolozza di un artista alpinista.

L’albero delle ciliegie è un libro fotografico di poesie, brevi racconti e di bellissime illustrazioni e dipinti di Giancarlo Piubelli che esprimono la personalità solare e vulcanica, di un uomo felice, positivo, dalla vitalità accesa e contagiosa. L’albero delle ciliegie, racconta di valli occitane, selve, foreste, vette, montagne, escursioni e di tantissime emozioni vissute…

Quando mi è stato chiesto di scrivere l’introduzione a questo libro: l’albero delle ciliegie, la prima immagine che mi è apparsa davanti agli occhi è stata quella di Giancarlo, mio vecchio amico dalla personalità solare e vulcanica, svelto di sorriso. Ho cercato poi di visualizzare le valli occitane, le selve e le foreste così ben descritte nel suo libro attraverso i racconti e le immagini, per commentare l’aspetto poetico, naturalistico e ambientale, ma ancora una volta riaffiorava l’immagine di Giancarlo. Un uomo felice, positivo, dalla vitalità accesa e contagiosa.
Perché mi sono chiesto, perché questa sovrapposizione?
La risposta è venuta da sé: perché Giancarlo è quelle valli, è quei boschi, è quella terra, stretto a lei in un legame indissolubile, necessario e simbiotico.
Giancarlo è un uomo speciale così come speciale è la sua terra. Sincera e schietta. Generosa… (dalla Prefazione di Fausto De Stefani

Acquistando albero delle ciliegie, aiuti bambini e ragazzi del Nepal, poiché parte del ricavato viene devoluto in beneficenza alla fondazione Senza Frontiere onlus per progetti umanitari rivolti a bambini e ragazzi del Nepal.

Acquista libro cartaceo

Acquista libro albero delle ciliegie

Download Ebook (epub)

Download Ebook

Download Ebook (versione Kindle di Amazon)

kindle Amazon Download Ebook